“Per non dimenticare”: concerto in occasione dei festeggiamenti del 4 novembre

Nell’ambito dei festeggiamenti del 4 novembre, data in cui ricorre la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale si terrà un concerto presso l’aula consiliare “ex Caserma La Masa” nei locali comunali di via G. Garibaldi alle ore 18,00. 

Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci in collaborazione con l’associazione Polizia di Stato e l’associazione turistica Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Termini Imerese si intitola “Per non dimenticare”.

Ad esibirsi saranno la cantante lirica Marisa Rainieri con Luigi Velardi e Franco Casamento. La musica ripercorrerà il periodo delle due guerre dal 1915 al 1947 con i classici della musicanapoletana e con brani legati al periodo bellico. 

Canzoni melodiche tipiche che mantengono viva la memoria di quel tempo e che esprimono sentimenti condivisi, legati al senso patriottico: O’ surdato ‘nnammurato, O’ paese do sole, ai luoghi: Monastero e Santa Chiara” Lily Marlen, o alla famiglia: Mamma, Tu can un chiagne. A presentare sarà Nando Cimino con la regia di Franco Casamento.

Saranno presenti il Sindaco Totò Burrafato e l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: