Covid-19. A Termini Imerese la microfabbrica di mascherine. Grazie Maria…

Sono sempre più convinto che un pezzo del nostro sito di Termini Imerese possa essere riconvertito alle esigenze di questa crisi sanitaria. E le notizie che arrivano dalla Regione in fondo confermano la bontà di questa tesi. Sono già 7 le imprese che stanno andando in questa direzione e fanno parte del Distretto Meccatronica.

Non è utopia pensare che un pezzo di queste imprese possa trovare spazio qui da noi. Con buona pace dei detrattori e di chi finge di non comprendere le ragioni di questo mio appello. Che non sono politiche ma solo il pensiero di un cittadino di buona volontà.
E che il sentire collettivo della nostra gente sia tutto rivolto – per fortuna – ad uscire al più presto da questa crisi ci viene dimostrato dall’impegno di Maria Prestigiacomo. Maria, madre di un sindacalista dello stabilimento ex Fiat, sta realizzando a mano un centinaio di mascherine per fronteggiare l’emergenza.

Quando saranno pronte, le donerà agli operatori socio sanitari PFE dell’Ospedale di Termini Imerese. Grazie Maria. Il rumore della tua macchina da cucire è il segno di speranza migliore per questi tempi difficili.

Commenta e partecipa alla discussione sulla mia pagina Facebook