Candidiamo i medici italiani al Nobel per la pace

Questa mattina vi invito ad avviare una raccolta firme. L’obiettivo è far sì che i medici italiani, il personale sanitario tutto del nostro Paese, sia candidato al Nobel per la Pace. Da settimane sono in prima fila nel contrastare la crisi Covid 2019.
Lottano senza sosta e senza quartiere per salvare vite umane. Non è la prima volta che la medicina italiana affronta emergenze epocali. E sempre, ha mostrato il volto migliore del nostro Paese.
La motivazione potrebbe essere questa: sin dai tempi di Lampedusa e dell’emergenza migranti, per arrivare alla battaglia contro il Covid 2019, iniziata a Codogno, Milano e Lodi ed ora estesa a quasi tutta Italia, i medici e gli operatori della sanità italiana sono in prima linea senza orari, senza soste e rischiano in prima persona per salvare vite umane.
I tempi per la candidatura sono scaduti il 1 febbraio. Per sostenere questa candidatura servirà una raccolta firme ed una testimonianza “istituzionale”. Io credo che questo sia il minimo segno di gratitudine verso chi spende il suo tempo a favore degli altri.
Commenta e partecipa alla discussione sulla mia pagina Facebook